Nuovo modello 2024: il gioiello supersport di Honda fa il suo ritorno in Europa per entusiasmare ancora gli amanti delle 600 cc. Il motore a quattro cilindri in linea, con distribuzione bialbero (DOHC) a 16 valvole, eroga una potenza di 121 CV (89 kW) a 14.250 giri/min, è dotato di frizione antisaltellamento e Quickshifter bidirezionale. Il comando dell’acceleratore è Throttle By Wire, derivato da quello della RC213V-S, e l’elettronica di bordo sfrutta una piattaforma inerziale IMU a 6 assi di Bosch che sovrintende a tutti i dispositivi di performance e sicurezza. I Riding Mode sono 5, di cui 3 predefiniti e 2 completamente personalizzabili, tutti composti da un mix di impostazioni per erogazione potenza (P), freno motore (EB), antimpennamento (W) e controllo di trazione (T). L’impianto frenante è di tipo Cornering ABS con funzione di antisollevamento della ruota posteriore. Le pinze con attacco radiale a quattro pistoncini mordono dischi flottanti da 310 mm.
La ciclistica è composta da telaio a doppia trave in alluminio, forcellone in alluminio a bracci differenziati, forcella Showa BPF (Big Piston Fork) con steli da 41 mm e ammortizzatore Showa con Unit Pro-Link. L’ammortizzatore di sterzo Honda a controllo elettronico (HESD) assicura stabilità e controllo a tutte le andature.
L’aerodinamica è curatissima, con carenatura profilata per la minima resistenza all’avanzamento e alette frontali in grado di generare deportanza, anche in ingresso e uscita di curva. Un cruscotto con schermo TFT a colori offre tutte le informazioni con la possibilità di scegliere fra tre differenti layout grafici. Le luci sono full-LED.
La CBR600RR 2024 è omologata Euro5+.
Come tutte le Honda della famiglia supersport 2024, anche la CBR600RR è disponibile nella colorazione ‘Grand Prix Red’ HRC e in un nero denominato ‘Matt Ballistic Black Metallic’.
Come optional è disponibile il Kit Racing HRC per uso esclusivo in circuito.