Diritto di recesso e garanzia prodotti

DIRITTO DI RECESSO:

Naturalmente non copre difetti o malfunzionamenti provocati per un uso scorretto del consumatore.

È fatto diritto all’utente di recedere entro 14 giorni dal presente contratto senza obbligo di fornire qualsivoglia motivazione.

Il termine di recesso è pari a quattordici giorni a decorrere dal giorno in cui il cliente, o un soggetto terzo da esso nominato, che non sia il trasportatore, ha preso in consegna l’ultimo prodotto.
Per esercitare il proprio diritto di recesso, è necessario informare motomarche.it con una comunicazione inequivocabile (ad es. una lettera inviata via posta ordinaria, via fax o e-mail) della propria volontà di recedere dal presente contratto. È possibile utilizzare, per questa comunicazione, il modulo di recesso allegato da compilare con i propri dati.

Per il riconoscimento del diritto di recesso è sufficiente inviare la comunicazione in merito al proprio desiderio di esercitare il diritto stesso prima della scadenza del termine.

GARANZIA PRODOTTI RESI E CAMBIO TAGLIA

Il cambio taglia dell’abbigliamento si può effettuare tramite la compilazione del modulo in allegato inviandolo alla motomarche.it, il reso è a carico del cliente.

SCARICA IL MODULO

CONSEGUENZE DEL RECESSO

In caso di recesso dal presente contratto, è fatto obbligo a Motomarche di restituire immediatamente, e comunque entro e non oltre quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione attestante la volontà del cliente di esercitare il diritto di recesso, tutti i pagamenti già ricevuti incluse le spese di spedizione (con l’esclusione delle spese accessorie conseguenti alla selezione di una modalità di consegna diversa da quella standard e più economica offerta da Motomarche).

Per questo rimborso Motomarche utilizzerà il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originaria, fatto salvo quanto diversamente ed espressamente concordato con il cliente stesso; in nessun caso verranno applicati costi aggiuntivi per il cliente in relazione a detto rimborso. Motomarche ha il diritto di rinviare il rimborso fino alla ricezione dei prodotti oggetto di restituzione o fino a quando il cliente non sia in grado di certificare l’avvenuto invio dei prodotti stessi, a seconda di quale di queste due circostanze si verifichi per prima.

Il cliente deve inviare o consegnare i prodotti a Motomarche immediatamente, e comunque entro e non oltre quattordici giorni dalla data di comunicazione della volontà di usufruire del diritto di recesso. Il termine si considera rispettato a condizione che i prodotti vengano inviati prima della scadenza del termine di quattordici giorni.
I costi diretti per la spedizione dei prodotti da restituire sono a carico del cliente.
Il cliente sarà tenuto a corrispondere un risarcimento per un’eventuale perdita di valore dei prodotti soltanto qualora tale perdita di valore possa essere riconducibile ad un contatto con i prodotti stessi non necessario al fine di valutarne la qualità, le caratteristiche e la funzionalità.

(Visited 27 times, 1 visits today)