Honda Hornet

Honda CB750 Hornet

Motore e prestazioni

CB750 hornet

Rapporto peso/potenza ai vertici di Categoria

La nuovissima CB750 Hornet è pronta a stupire, a cominciare dalle sue prestazioni. È infatti dotata di un motore bicilindrico parallelo tutto nuovo, che respira da canali con flusso a vortice, che migliora l’efficienza dell’aspirazione. Mentre i cilindri con tecnologia di derivazione super sport riducono gli attriti e sprigionano 92 CV di picco e 75 Nm di coppia, rendendo l’erogazione sempre piena già dai bassi e medi regimi fino all’entusiasmante allungo in prossimità del limitatore. Il suo grintoso sound ‘zoppicante’, grazie agli scoppi irregolari tipici del manovellismo a 270°, si sposa perfettamente con la cupa nota del sistema di scarico ad alte prestazioni. E grazie al telaio ultraleggero che incastona perfettamente il propulsore e al peso con il pieno di soli 190 Kg, la Hornet raggiunge il miglior rapporto peso/potenza della sua Categoria.

Tecnologie di guida

Sistemi e Connettività all’avanguardia

L’acceleratore con tecnologia Throttle By Wire offre tre Riding Mode predefiniti (SPORT, STANDARD, RAIN) e la modalità USER che permette, tramite il blocchetto sinistro del manubrio, di personalizzare a proprio piacimento il livello di potenza (P), freno motore (EB) e controllo di trazione HSTC (T) con Anti-Wheelie integrato. Il setup e il Riding Mode selezionato è immediatamente visibile sul chiaro ed intuitivo display TFT da 5 pollici, nella cui interfaccia è disponibile anche la connettività tramite sistema Honda Smartphone Voice Control.

cb750

DESIGN

Una Naked pronta a pungere

Frutto della diretta collaborazione tra i reparti Honda R&D di Italia e Giappone, la Hornet è una espressione contemporanea di bellezza tecnica, linee compatte nelle proporzioni e forme eleganti, racchiuse in un design puramente aggresivo. Il serbatoio, ispirato alla forma dell’ala del calabrone, è il tratto più distintivo della nuova Hornet. Unito al telaio verniciato e alla forcella anodizzata, disponibili in due colori, regala un look affilato e grintoso, da vera streetfighter moderna. E la bellissima ed esclusiva colorazione giallo cardellino opaco rende omaggio alla tradizione e all’incredibile successo della precedente generazione Hornet. L’illuminazione a LED completa le dotazioni premium della nuova Hornet.

Ciclistica

Rapida, agile, divertente

Progettata attorno a un nuovo, leggerissimo telaio in acciaio con struttura a diamante, la CB750 Hornet ha la sella a soli 795 mm da terra, che rende semplice salire e scendere dalla moto. La posizione di guida eretta con le pedane leggermente arretrate che offre al pilota una postura naturale, il peso con il pieno di soli 190 Kg e la forcella Showa SFF-BP™ USD da 41 mm unita all’ammortizzatore posteriore con leveraggio Pro-Link regalano massima agilità e maneggevolezza in tutte le situazioni, dalla città congestionata ai tornanti di montagna. Infine, i doppi dischi anteriori da 296 mm di diametro e le pinze Nissin ad attacco radiale a quattro pistoncini forniscono una potenza frenante elevata con uno sforzo contenuto alla leva e una modulabilità eccellente.

honda cb
honda-CB750-Hornet

Graphite Black

Pearl Glare White

Mat Iridium Gray Metallic

Mat Goldfinch Yellow

(Visited 24 times, 1 visits today)